Comunicare il programma

Promuovere la conoscenza dei progetti finanziati ed il supporto dei fondi europei: le azioni di comunicazione previste e le opportunità di visibilità per i beneficiari.

La comunicazione della politica di coesione 2021-2027 vede per la prima volta un brand comune a tutti i fondi Strutturali e di Investimento Europei, “Coesione Italia”, diffuso dal Dipartimento per le Politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri allo scopo di promuovere la riconoscibilità unitaria degli investimenti europei e migliorare la visibilità dei risultati e del loro impatto sulla vita dei cittadini europei (Regolamento UE n. 1060/2021 - Disposizioni comuni ai fondi, artt. 46 - 50)

Sono previste responsabilità condivise tra Stati, Autorità di Gestione e beneficiari. A questi è richiesta la massima collaborazione nel valorizzare i progetti finanziati: le azioni di comunicazione rappresentano un requisito specifico dei bandi di finanziamento, la cui mancata osservazione può determinare una riduzione del contributo fino al 3%, offrendo allo stesso tempo l'opportnità di raggiungere potenziali stakeholder e investitori

Le regole per la corretta comunicazione offline ed online dei progetti sostenuti dal PR FESR 21-27 di Regione Lombardia sono contenute nel brand book dedicato, scaricabile in allegato a questa pagina unitamente ai loghi nei diversi formati utili.

#FESRLombardia #UE2127 #FESR #CoesioneItalia #EuInMyRegion

comunicazione-fesr21-27@regione.lombardia.it