POR FSE-2014-20

Interactive Story per la ‘Lotta alla contraffazione’

Il progetto formativo, realizzato con il contributo del Fondo Sociale Europeo, illustra il fenomeno della contraffazione e i danni che produce nel nostro paese e nel mondo.

Il Progetto formativo promosso da Regione Lombardia con il Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo (POR FSE) si pone l’obiettivo di informare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e la cittadinanza tutta.

Con questa iniziativa, realizzata in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia (USR), si intende far luce sul fenomeno della contraffazione sensibilizzando i cittadini sui danni ai numerosi settori economici nel nostro paese e nel mondo.

L’Interactive Story, nuovo strumento multimediale della durata di circa 3 minuti, è strutturato in una serie di moduli sequenziali e fruibile da tutti i devices. Racconta in modo semplice ed interattivo contenuti dedicati alla contraffazione e al Fondo Sociale Europeo, con testi sintetici, quiz e materiale multimediale (immagini e video).

Puoi partecipare a questa esperienza collegandoti al seguente indirizzo entro il 24 settembre 2019  https://www.shaa.it/regione-lombardia/

Si invitano in particolare i docenti delle scuole secondarie di secondo grado a coinvolgere i ragazzi in questa esperienza, che parte innanzitutto dal capire che cos'è il Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo, e prosegue con l’analisi delle tematiche legate alla contraffazione.

Data ultima modifica: 22/09/2023