Piano di Rafforzamento Amministrativo 2014-2020

Il PRA - Piano di Rafforzamento Amministrativo è «un documento che rientra nell’ambito della strategia nazionale di rafforzamento della capacità amministrativa che esplicita e rende operativa, con riferimento a cronoprogrammi definiti, l’azione per rendere più efficiente l’organizzazione della sua macchina amministrativa».

Rappresenta, quindi, il principale elemento di raccordo tra il miglioramento della strategia per l’attuazione e gestione dei Programmi Operativi, realizzabile attraverso azioni mirate di assistenza tecnica, e il rafforzamento strutturale della capacità amministrativa.

Ogni amministrazione nazionale e regionale titolare di Programmi Operativi attiva un proprio piano costruendolo su un modello condiviso a livello nazionale.

Dopo la prima fase del PRA, operativa nel biennio 2015-2016 approvato con D.g.r. 3017 del 16/01/2015 ed aggiornato con D.g.r. 4930 del 30/11/2015, in Regione Lombardia è stato approvato, con D.g.r. 524 del 17/09/2018, il PRA FASE II relativo alle annualità 2018-2019 ed operante, così come per la fase precedente, sui Programmi Operativi Regionali FESR e FSE.

,

In questa pagina sono consultabili nella sezione allegati, i report quadrimestrali (relazioni qualitative) del P.R.A. di Regione Lombardia. I report sono una sintesi dei risultati e degli avanzamenti riferiti ai singoli quadrimestri e sono una lettura sintetica delle tabelle analitiche che contengono i dati numerici e che vengono quadrimestralmente inviate all’Agenzia della Coesione Territoriale.

Data ultima modifica: 25/09/2023