Comunicare il programma

Portare a conoscenza le opportunità offerte dalla programmazione europea e regionale a sostegno della crescita economica e sociale del tessuto produttivo lombardo. Questo l’obiettivo del tour istituzionale promosso dall’Autorità di Gestione dei Fondi POR FESR 2014-2020, partito da Lodi all’inizio di marzo e arrivato a conclusione a Cremona lo scorso 11 luglio.

Strategia di comunicazioni

Piano annuale delle attività

La comunicazione è un aspetto fondamentale dell'attività svolta dall’Autorità di Gestione e dai beneficiari per assicurare visibilità agli interventi e ai risultati raggiunti e per mostrare ai cittadini il ruolo e il valore aggiunto dell’Unione europea.

Iniziative di comunicazione

Nella programmazione 2014-2020 le iniziative di comunicazione e informazione costituiscono parte integrante dell’approccio orientato ai risultati e contribuiscono in modo proattivo ad una maggiore visibilità e comprensione dei benefici dei fondi SIE, anche attraverso il coinvolgimento diretto degli stakeholder e dei cittadini.

Indicazione e strumenti per le azioni di comunicazione e informazione

La Commissione europea ha ritenuto di rafforzare il ruolo della comunicazione e informazione in merito all’Unione Europea e agli investimenti promossi attraverso i fondi strutturali. Per superare il livello istituzionale e raggiungere i cittadini è stata quindi adottata una nuova impostazione della comunicazione, fortemente orientata all’obiettivo di “informare” e “rendere visibile” come le politiche della UE influenzano la vita quotidiana dei cittadini e qual è il loro valore aggiunto.

tour Por fesr

Data ultima modifica: 25/09/2023