Strumento Attuativo

Invito alla presentazione di offerte formative per la costituzione del catalogo regionale "Linea competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese"

Codice: RLE12023034443

Domanda dal: 03/04/2023, ore 10:00

Scade il: 15/06/2023, ore 16:00

Formazione Professionale

Imprese Imprese Enti e Operatori Enti e Operatori

Con la costituzione del Catalogo “Linea competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese”, Regione Lombardia riconosce agli Operatori accreditati, alle Università Lombarde e loro consorzi e alle Fondazioni ITS, un ruolo centrale nell’intercettare il fabbisogno delle imprese e nella creazione di offerte formative che rispondono ad un mercato dinamico e in evoluzione. 

Il Catalogo resta valido per tutta la durata del ciclo di Programmazione 21-27, in relazione all’attuazione dell’azione 1.4.1 del Programma Regionale FESR 21-27 “Sostegno allo sviluppo delle competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese”. 

Requisiti e caratteristiche delle offerte di formazione sono puntualmente descritte al punto 5 dell'avviso, disponibile in allegato. 

Le proposte formative saranno inserite nel Catalogo a seguito di verifica di ammissibilità e, per le sole proposte realizzate in partnership con Ordini Professionali, Associazioni di Categoria e Centri di Formazione non accreditati, a seguito di valutazione da parte di un Nucleo di valutazione costituito da Dirigenti e Funzionari di Regione Lombardia. 

Dopo la costituzione del Catalogo "Linea competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese”, sarà approvato il “Bando Voucher” rivolto alle imprese e saranno definite le modalità e gli adempimenti per l’erogazione delle offerte formative rientranti nel Catalogo.

Con la costituzione del Catalogo “Linea competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese”, Regione Lombardia riconosce agli Operatori accreditati, alle Università Lombarde e loro consorzi e alle Fondazioni ITS, un ruolo centrale nell’intercettare il fabbisogno delle imprese e nella creazione di offerte formative che rispondono ad un mercato dinamico e in evoluzione.

Scheda informativa

Possono presentare le proposte formative i soggetti di seguito indicati:

- Soggetti iscritti alla sezione A o alla sezione B dell’Albo regionale degli operatori accreditati per i servizi di istruzione e formazione professionale, con numero definitivo di iscrizione alla data di presentazione dell’offerta;

- Università legalmente riconosciute con sede legale o operativa in Regione Lombardia ai sensi della L.R. n. 33/2004 e loro Consorzi;

- Istituti di Istruzione Tecnica Superiore (ITS), di cui al D.P.C.M. del 25 gennaio 2008, con sede legale e operativa in Regione Lombardia.

Per la presentazione dell’Offerta di formazione, i soggetti ammessi di cui al precedente articolo 2, devono utilizzare i servizi applicativi offerti dalla piattaforma del Servizio Informativo Unitario Formazione (SIUF) raggiungibile all’indirizzo web: 
https://www.formazione.servizirl.it.

L’accesso può essere effettuato attraverso la propria utenza SPID o CRS/CNS.

 

Le modalità di registrazione alla piattaforma SIUF sono dettagliatamente indicate nel “Manuale Utente” disponibile in Homepage del portale della piattaforma SIUF. Per ogni proposta di Formazione che si intende presentare, dovranno essere inserite sulla piattaforma le informazioni di dettaglio previste dall’Allegato A.2 al presente Invito.

 

Nello specifico, successivamente all’accesso con le proprie credenziali è necessario accedere al servizio Gestione Corsi, alla sezione “Canale Formativo – Formazione  Continua” dove, attraverso l’inserimento guidato delle informazioni, sarà possibile la presentazione della proposta formativa. A conclusione dell’iter di inserimento di tutte le informazioni previste, il sistema informativo genera automaticamente un documento riepilogativo, in conformità all’Allegato A.2 del presente Invito, che dovrà essere scaricato, sottoscritto digitalmente mediante apposizione di firma digitale, firma elettronica qualificata o firma elettronica avanzata da parte del Legale rappresentante o suo delegato.
Procedura valutativa a sportello
BURL:

BURL n. 10 del 07/03/2023 - Serie Ordinaria. 

CONTATTI:

Eventuali informazioni relative al presente Invito potranno essere richieste alla casella di posta: lineacompetenze_fesr@regione.lombardia.it Per problemi tecnici sul sistema informativo SIUF è necessario scrivere esclusivamente ad assistenza-prode@ariaspa.it. 

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Non hai trovato quello che cercavi?

Vai alla sezione Aiuto

Comunicazioni correlate

Enti e Operatori
Enti e Operatori
Imprese
Imprese

Bandi e concorsi

Le faq relative all’invito alla presentazione delle offerte formative per la costituzione del catalogo regionale "Linea competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese" sono disponibili tra gli allegati all’avviso.