Europe Direct Lombardia

Qualità della vita nelle Alpi: diteci la vostra!

Al via il sondaggio sull'indagine condotta dall’Università di Lubiana nell’ambito della Convenzione delle Alpi, approfondire le conoscenze sulla qualità della vita delle persone nelle Alpi, individuando e rispettando le differenze spaziali. Sulla base dei dati raccolti verranno elaborate raccomandazioni per i decisori locali, regionali e nazionali sull'adattamento delle misure per migliorare la qualità della vita della popolazione alpina nonché la decima relazione sullo stato delle Alpi.

Al via il sondaggio sull'indagine condotta dall’Università di Lubiana nell’ambito della Convenzione delle Alpi, per approfondire le conoscenze sulla qualità della vita delle persone nell'ambiente montano alpino, individuando e rispettando le differenze territoriali.
Sulla base dei dati raccolti verranno elaborate raccomandazioni per i decisori locali, regionali e nazionali sull'adattamento delle misure per migliorare la qualità della vita della popolazione alpina, oltre ad implementare i contenuti della decima relazione sullo stato delle Alpi.

Il sondaggio, rivolto ai cittadini che hanno almeno 15 anni di età, ed aperto fino al 31 luglio 2023, è disponibile al link survey o accessibile attraverso il QRcode che trovate nel file in allegato.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web della Convenzione delle Alpi.

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia