Europe Direct Lombardia

In viaggio per l'Europa: gioco per ragazzi

Attraverso un viaggio virtuale tra gli Stati dell’Unione europea gli studenti apprendono nozioni di storia, geografia, cultura generale, curiosità dei singoli Paesi e le informazioni sulla nascita e il funzionamento dell’Unione europea. La struttura del gioco, inoltre, stimola gli studenti a riflettere sul concetto di “cittadinanza europea” e sui valori di unione e condivisone che hanno portato alla realizzazione del progetto di integrazione europea.

La lezione gioco dura circa due ore ed è adatta ai ragazzi tra i 12 e i 16 anni.

Si svolge su un grande tappeto rettangolare di circa 25 mq (4,50 m per 5,50 m) raffigurante la cartina dell'UE, pertanto è necessario uno spazio adeguato per poterlo allestire (aula vuota o palestra).

Pensi sia utile per i tuoi studenti?

Usufruire del servizio è molto semplice: compila il modulo di richiesta allegato ed invialo via mail all'indirizzo europedirect@regione.lombardia.it oppure mettiti in contatto diretto con la sede di Milano o con i suoi sportelli provinciali.

Data ultima modifica: 30/08/2023