Sistema di gestione e controllo

Nella definizione del SI.GE.CO. del POR FESR 2014-2020, Regione Lombardia risponde all’obbligo regolamentare di assicurare l’efficace gestione e attuazione degli interventi attivati dal POR, nonché garantirne la sana gestione finanziaria, nel rispetto della normativa comunitaria, nazionale e regionale

Regione Lombardia, per la gestione e attuazione del POR ha individuato una struttura organizzativa che, nel rispetto delle norme e dei principi dei Regolamenti comunitari, prevede le seguenti Autorità:

• Autorità di Gestione (di seguito anche AdG);
  • Autorità di Certificazione (di seguito anche AdC);
  • Autorità di Audit (di seguito anche AdA).

Nella definizione del Sistema di Gestione e Controllo - Si.Ge.Co. del POR FESR 2014 - 2020, Regione Lombardia risponde all’obbligo regolamentare di assicurare l’efficace gestione e attuazione degli interventi attivati dal POR, nonché garantirne la sana gestione finanziaria, nel rispetto della normativa comunitaria, nazionale e regionale applicabile, cogliendo tutti gli elementi di novità nonché valorizzando i fattori di enfasi che sono stati introdotti per il Si.Ge.Co. 2014-2020.

Il Si.Ge.Co del POR FESR 2014 - 2020 è stato definito in continuità con il sistema operante nel periodo di programmazione 2007 - 2013, mantenendone e rafforzandone le caratteristiche di affidabilità, che sono state riscontrate dalle diverse attività di audit condotte sia dall’Autorità di Audit, e nei Pareri di audit che dalla Commissione UE.

In allegato il decreto n. 10540 del 19/7/2022 di adozione del I provvedimento 2022 di aggiornamento del Si.Ge.Co. del POR FESR 2014-2020, corredato dei relativi Manuali e Piste di Controllo.

Data ultima modifica: 11/09/2023